IL TERRITORIO

Il Ciabòt ubicato a 1,8 km dal paese di Monforte d’Alba, dal 2018 riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia, nel cuore delle Langhe, zona Patrimonio dell’Unesco.
Nel nostro comune ci sono sette sentieri che vi faranno scoprire angoli suggestivi.
Partendo a piedi dalla nostra Casa potrete raggiungere, attraverso facili percorsi di trekking adatti a tutta la famiglia, i paesi delle Langhe famosi per il vino e la gastronomia (Monforte, Barolo, Novello, La Morra, Serralunga, Grinzane, Roddino) godendo passo dopo passo di scorci meravigliosi su colline e vigneti con lo sfondo della catena montuosa delle Alpi e del Re di Pietra, il Monviso, la montagna più alta del basso Piemonte.

 

A breve distanza in auto:

 

A 3 km piscina pubblica “Le ginestre”
A 20 km la città di Alba sede della Fiera Internazionale del tartufo bianco d’Alba (ottobre-novembre).
A 25 km la città di Bra, sede di Slow Food, di Cheese, della Banca del vino e dell’Università degli studi di scienze gastronomiche.
A 70 km la città di Torino, capoluogo del Piemonte, sede per secoli della dinastia reale dei Savoia con la Reggia di Venaria e la Reggia di Stupinigi, il Castello Reale, il Museo Egizio, il Museo dell’automobile, il Museo del cinema.
A 30 km la città di Mondovì, capitale internazionale della mongolfiera, sede di diversi Aeroclub, dove è possibile prenotare voli.
A 18 km il Golf Club di Cherasco.
A 80 km il Mar Ligure o i percorsi escursionistici delle Alpi cuneesi.
A 55 km la città di Cuneo ai piedi delle Alpi.
A 190 km l’aeroporto di Malpensa e 180 km

LA TUA VACANZA DA SOGNO
TRA LE COLLINE DELLE LANGHE PATRIMONIO UNESCO